LO STUDIO

Fondato nel 2014 a Vicenza da Flavio Barban e Nicola Cappellari, è uno studio dall’approccio concreto e professionale, dove il processo progettuale e creativo è seguito dal rigore in fase realizzativa. Lo studio concentra la sua attività nella progettazione e realizzazione di interventi di architettura residenziale e d’interni; sviluppa inoltre il concept e restyling di spazi commerciali-direzionali ed eventi legati al mondo della moda e del design.

All’attività professionale affiancano la creatività: nel 2014 fondano Laboratorio Arka, un hub dinamico, dove convivono professionalità diversificate – grafici, illustratori, web designer – in uno spazio di coworking, che organizza eventi culturali ed artistici aperti alla cittadinanza.

Dal 2015 instaurano una collaborazione con Rubner Haus nella progettazione di edifici con tecnologia costruttiva prefabbricata in legno; da questo rapporto nasce il progetto per la prima edicola sostenibile realizzata interamente in legno e inaugurata a Milano nell’ottobre del 2020.

Flavio Barban, classe 1981, si laurea con lode presso lo IUAV di Venezia. Collabora con studi professionali per concorsi di progettazione a livello nazionale. Per due anni è progettista del Comune di Camisano Vicentino, dove si confronta con la progettazione di opere di edilizia pubblica. Nel campo della
libera professione, realizza interventi di edilizia residenziale e d’interni, prevalentemente sul territorio vicentino. Ama la fase di concept del progetto ed ha una naturale propensione ad ascoltare e capire le esigenze della committenza.

Nicola Cappellari, classe 1981, si laurea con lode presso lo IUAV di Venezia . Collabora con studi professionali del territorio e per tre anni anche all’interno dell’Università ad attività di ricerca e didattica.
Architetto libero professionista si occupa di edilizia residenziale, produttiva ed interior design. Da oltre dieci anni è guida di architettura per viaggi formativi per studenti universitari e ordini professionali. Ama l’organizzazione puntuale dei processi e la fase realizzativa delle opere.

SERVIZI
  • Progettazione Architettonica ed Urbana. Direzione Lavori e Progettazione Esecutiva.
  • Nuove edificazioni. Ristrutturazione e Recupero di edifici esistenti.
  • Interior Design e restyling. Progettazione di Arredi su misura.
  • Direzione artistica e coordinamento progetti speciali.
  • Rilievi, Pratiche Edilizie e Catastali.